Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Progetti sperimentali di volontariato

Presentazione  di progetti sperimentali e innovativi di volontariato, presentati dalle organizzazioni di volontariato legalmente costituite da almeno due anni.

I progetti devono essere presentati da organizzazioni di volontariato, anche in parteneriato, legalmente costituite da almeno due anni alla data di pubblicazione costituite da almeno due anni – alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana della comunicazione dell’avvenuta pubblicazione sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali delle linee di indirizzo 2013 – e regolarmente iscritte nei registri regionali/provinciali del volontariato (art. 6, legge 266/1991).

La domanda di contributo, il connesso formulario ed il relativo piano economico ( All. 1), devono essere compilati e quindi inviati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale per il Terzo Settore e le  Formazioni Sociali esclusivamente attraverso la piattaforma www.direttiva266.it, a pena di inammissibilità.

L’invio online delle domande di contributo attraverso la succitata piattaforma informatica dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14 novembre 2013.

Anche per il 2013 c’è la possibilità per le organizzazioni di volontariato richiedenti il contributo di inserire come quota parte a loro carico – pari al 10% del costo complessivo del progetto – “la valorizzazione delle attività di volontariato”, che non costituiscono un costo, ma la stima figurativa del corrispondente costo reale che può essere soggetta solo ed esclusivamente a valorizzazione relazionale di tipo quali-quantitativo.

Le disponibilità finanziarie per l’anno 2013 ammontano ad Euro 1.895.118,00.

Fonte: www.synagosrl.com

  • Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2013