Oasi. Chi siamo?

Oasi. Chi siamo?
 

Cos’è Oasi?

OASI lavora per “fare bene le cose giuste”.

Siamo un gruppo di professionisti che offre consulenza a Non profit, organizzazioni del Terzo Settore, enti pubblici e professionisti nell’ambito del sociale per aiutarli a realizzare i propri progetti e a rendere efficaci, efficienti e sostenibili i propri servizi.
Siamo specializzati nella progettazione sociale e ci occupiamo anche di formazione, ricerca, comunicazione online e assistenza tecnica per il monitoraggio e la valutazione d’impatto.

Conosci i soci, collaboratori e partner di Oasi

 

Di chi ci occupiamo?

Siamo al fianco di chi è al fianco dei più deboli.

Abbiamo esperienza nei servizi ai minori, in particolare i progetti finanziati dalla legge 285/97, maturata in anni di Assistenza tecnica agli Interventi 285 per il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale.
OASI è impegnata nel contrasto della povertà educativa minorile e dell’abbandono scolastico e in favore dei nuclei mamma-bambino. Siamo, infatti, partner di due progetti selezionati dall’Impresa Sociale Con i Bambini e finanziati dal Fondo Povertà Educativa: #AltaFrequenza (per il quale OASI è capofila del partenariato) e #CrescereInsieme.

Scarica il nostro Curriculum.

 

Qual è il nostro obiettivo?

Anche i servizi rivolti alle fasce più deboli della società meritano di essere di qualità. Il Sociale ha la sua professionalità.

L’obiettivo di OASI è quello di migliorare e rendere più efficace il welfare. Supportare il lavoro di chi decide e di chi realizza servizi utili per la comunità. In particolare nelle fasi di pianificazione, realizzazione e valutazione di interventi e servizi formativi, sociali e socio-sanitari.
Ci consideriamo una risorsa alla luce delle normative vigenti (L. 328/2000), che invitano il privato ad assumere un ruolo di crescente responsabilità nelle politiche educative, assistenziali, giovanili e familiari.

 

Come può esserti utile Oasi?

OASI si propone di:

  • fare formazione e aggiornamento sulle competenze necessarie per garantire la qualità dei servizi erogati
  • costruire e gestire reti territoriali
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza delle organizzazioni

Leggi tutte le nostre Aree di Intervento
 

Lasciaci un contatto per ricevere aggiornamenti su notizie, opportunità di formazione e consulenza per chi lavora nel sociale

 

Come lavoriamo?

L’associazione lavora per progetti, impiegando il proprio staff di professionisti del sociale in base alle esigenze delle singole iniziative. Partiamo dai bisogni reali, da un’analisi condivisa di obiettivi e risultati, per disegnare “su misura” gli interventi.
Nei casi in cui la complessità del lavoro lo richieda, OASI coinvolge partner qualificati ed affidabili mantenendo l’unitarietà e la coerenza dell’intervento complessivo.

Le caratteristiche che distinguono il nostro impegno sono:

  • corresponsabilità e personalizzazione – le strategie e le attività sono decise collegialmente, ma sono gestite in modo personalizzato. Ogni azione è affidata ad un singolo referente, che la segue in tutto il suo iter operativo
  • professionalità ed eticità – ci atteniamo a codici etici e professionali, consapevoli della nostra responsabilità sociale, sia nella scelta di partner e iniziative che nella gestione degli interventi

Scopri su Facebook #CosaFaOasi.

 

Hai bisogno di supporto o consulenza per progettare interventi nel sociale e realizzarli?
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter