Chi siamo e come lavoriamo

Lo staff di OASI è costituito da professionisti ed esperti che hanno maturato specifiche esperienze – anche internazionali – nel settore della programmazione, management e valutazione di piani, progetti e servizi alla persona, alla famiglia e alla comunità. Sono stati e sono impegnati in collaborazioni con Organismi Internazionali, Enti locali, Università, Enti di ricerca e formazione ed Organizzazioni del Terzo Settore.

L’associazione opera per progetti, con una struttura  dimensionata sulle esigenze delle singole iniziative. OASI calibra gli interventi sui bisogni reali, disegnandoli “su misura”, mediante l’analisi condivisa degli obiettivi e dei risultati. Nei casi in cui la complessità del lavoro lo richieda, OASI coinvolge ed aggrega partner qualificati ed affidabili, mantenendo l’unitarietà e la coerenza dell’intervento complessivo.

L’impegno dell’associazione è connotato da due caratteristiche:

  • corresponsabilità e personalizzazione: le strategie e le attività sono decise collegialmente, ma sono poi gestite in modo personalizzato, poiché ogni azione è affidata ad un singolo referente, che la segue in tutto il suo iter operativo;
  • professionalità ed eticità, sia nella scelta dei partner e delle iniziative, sia nella gestione e realizzazione degli interventi, i soci di OASI si attengono a codici etici e professionali che fanno riferimento alla responsabilità sociale dell’organizzazione, oltre a quella dei singoli.