Evento di restituzione “OUTDOORS Lo spazio che mi rappresenta” – 2 aprile

outdoorsoL’associazione CEMEA del Mezzogiorno onlus organizza un momento di restituzione pubblica dei risultati di un progetto europeo che si è svolto contemporaneamente in 8 regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Sardegna, Puglia e Sicilia) con il sostegno del programma comunitario Gioventù in Azione.
Il progetto, dal titolo “OUTDOORS Lo spazio che mi rappresenta”, è stato un lungo esercizio di dialogo strutturato tra oltre 80 giovani e i rispettivi responsabili locali delle politiche giovanili, sulla tematica degli spazi dedicati o ottenuti, più o meno legalmente, all’espressività giovanile nelle città. Si tratta della seconda tappa di un percorso nazionale iniziato a Catania nel 2012, che prima ha analizzato le idealità dei ragazzi rispetto alla struttura che un centro di aggregazione giovanile dovrebbe avere dal punto di vista dei giovani, e ora a Roma spazia nella città, all’esterno.
Si ritroveranno a San Basilio, presso il centro giovani Frequenza 200, otto delegazioni di 4 ragazzi, 1 educatore e 1 responsabile delle politiche giovanili, per mettere insieme le loro riflessioni e condividere la mappatura video realizzata sui luoghi delle rispettive città coinvolte. Attività che avrà inizio il 30 marzo e che si concluderà il 2 aprile con un momento di condivisione pubblica di quanto emerso e del frutto del loro lavoro comune.
Saremmo molto contenti di potere contare su una audience pubblica interessata all’argomento e motivata a dare valore a quanto i rappresentanti delle varie parti coinvolte vorranno raccontare di questi mesi di esperienza all’interno del progetto _OUTDOORS Lo spazio che mi rappresenta_.
Si prega confermare la propria partecipazione all’’indirizzo [email protected] per potere predisporre adeguatamente lo spazio dell’evento pubblico, che si svolgerà GIOVEDÌ 2 APRILE alle 16.30 presso la sala convegni del centro culturale ALDO FABRIZI, gentilmente messa a disposizione da Zètema.

Clicca qui per scaricare la locandina
OUTDOORS
CEMEA del Mezzogiorno onlus
Via Fortebraccio 1/A
00176 Roma (ITALY)
Tel. +39 06 45492629
Fax. +39 06 27800248
E-mail: [email protected]
Institutional webpage: www.mezzogiorno.cemea.it
International webpage: www.cemea.eu

  • Articolo pubblicato il 27 Marzo 2015