Lavori in corso per il progetto AMAR – Agenzia di Mediazione Abitativa di Roma

A pieno ritmo le attività del progetto AMAR – Agenzia di Mediazione Abitativa di Roma, finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi AP 2012. Le attività degli sportelli, iniziate a novembre, vedono ad oggi buoni risultati e un grande riscontro in termini di gradimento da parte della stampa.
Questi alcuni dei numeri di AMAR:
46 sono gli accessi ai due sportelli di orientamento presenti nel 7° Municipio, presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale, e nel 2° Municipio in via Goito, 35.
6 le famiglie che hanno potuto richiedere ed ottenere assistenza legale.
4 le consulenze per l’accesso al microcredito ed uno il prestito già erogato da PerMicro.

Per quanto riguarda le attività di formazione, il 1° Corso rivolto agli Amministratori di condominio vede la partecipazione di 16 persone. Restano aperte le iscrizioni agli altri 2 Corsi per Amministratori di condominio.
Il 1° Corso sulle Regole condominiali e la comunicazione interculturale partito il 6 febbraio, vede la partecipazione di 32 iscritti tra cittadini italiani e stranieri. Aperte ancora le iscrizioni al 2° Corso che partità il 25 febbraio.
Il Corso per migranti ‘Servizi bancari e gestione del risparmio’: quali sono, come accedere, uso responsabile’ che si avvierà il 17 febbraio ha già ricevuto numerose adesioni ed è ancora aperto a nuove iscrizioni.

Per informazioni:
Programma integra
Sara Nicu, Andrea Minuta 0678850299
[email protected]
www.programmaintegra.it

  • Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2014