I progetti di Oasi in onda su TG1 e TG3

Vanno in onda le esperienze dei progetti di Oasi “Campi aperti per il sociale” sul TG3 e TG1 Fa’ la cosa giusta e “Amar” sul TG1.

Il progetto “Campi aperti per il sociale – L’agricoltura sociale per la prevenzione e la riduzione del disagio minorile” è svolto dall’Associazione Oasi in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali. Il progetto prevede la messa a punto e la sperimentazione di uno o più modelli di intervento per minori in situazione di disagio che integri i fattori assistenziali con quelli produttivi e del lavoro.
Per visualizzare il video sul TG3 clicca qui, per visualizzare l’intervista su Tg1 Fa’ la cosa giusta clicca qui

Il progetto “AMAR – Agenzia di Mediazione Abitativa di Roma” è gestito da Programma Integra in partenariato con Oasi, il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale e l’Associazione Spirit Romanesc. L’obiettivo del progetto è contribuire all’integrazione socio-economica dei migranti e promuovere la convivenza pacifica tra comunità attraverso la creazione di un’agenzia finalizzata all’erogazione di servizi di mediazione sociale in ambito alloggiativo che possano supportare i migranti in tutto il percorso di inserimento abitativo.
Per visualizzare il video clicca qui

  • Articolo pubblicato il 4 Aprile 2014