Fare Comunità a Roma, Stati Generali del Sociale e della Famiglia

Si tengono il 26 e 27 giugno prossimi, presso l’Auditorium Antonianum, gli Stati Generali del Sociale e della Famiglia di Roma Capitale. Due giornate di analisi, riflessioni e proposte sulle politiche sociali e sul sistema di welfare della Capitale. 
Prevista la partecipazione ai lavori del sindaco Gianni Alemanno, del vicesindaco, Sveva Belviso, dell’assessore capitolino alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, del ministro del Lavoro e del Welfare, Elsa Fornero, del ministro della Cooperazione e della Integrazione, Andrea Riccardi, del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e di numerose altre personalità del mondo politico, culturale, della cooperazione e del lavoro della Capitale.
La sessione mattutina del 26 giugno, coordinata da Roberto Fontolan, si apre alle ore 9 e prevede, fra le altre relazioni, la presentazione da parte di Giuseppe De Rita, presidente del Censis, del Rapporto Censis “Il valore del sociale a Roma”.
La sessione pomeridiana, che parte alle 14.30, si incentra sulle iniziative e sulle proposte progettuali per le politiche sociali e familiari a Roma, sul ruolo del volontariato, sulle problematiche della disabilità. 
Il 27 giugno la sessione unica, moderata da Massimo Giletti, apre alle 10.
Argomento principe della giornata le politiche sociali e familiari di fronte alla sfida della crisi.
In allegato il dettaglio delle due giornate.
Relazioni introduttive del ministro Fornero e del sindaco Alemanno. 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Fonte: www.comune.roma.it

  • Articolo pubblicato il 20 Giugno 2012