Destinazione Minori – Corso di Alta Formazione in Tutela, Diritto e Accoglienza dei Minorenni

Destinazione Minori Onlus organizza con la Fondazione FateBeneFratelli e l’Associazione Arivivis il Corso di Alta Formazione in Tutela, Diritto e Accoglienza dei Minorenni. Il Corso è previsto per i mesi di Ottobre-Dicembre 2015.

La mission è quella di realizzare un corso di formazione, integrato e multidisciplinare, per le figure professionali che lavorano nel campo della tutela e della cura dell’infanzia: sui temi dell’Accoglienza, del Diritto e dei Percorsi di tutela sociosanitari integrati a favore dei minorenni. I destinatari principali sono gli avvocati, gli operatori psicosociali e del privato sociale, quelli sanitari e i laureati nelle discipline affini al corso che intendono qualificare il loro curriculum professionale. È accreditato (50 ECM) per tutte le professioni sanitarie, per gli Assistenti Sociali e gli Avvocati.È possibile iscriversi anche se non si richiedono ECM.

Il corso prevede 82 ore accademiche di lezioni frontali, con il coinvolgimento del gruppo in formazione attraverso l’uso di metodologie attive e l’approfondimento di specifiche esperienze professionali. La didattica frontale sarà integrata da 15 ore di esperienze pratiche guidate (E.P.G.). Le e.p.g prevedono un approfondimento ed una sperimentazione delle tecniche e degli strumenti acquisiti in aula, anche con la trattazione di casi simulati.

Per scaricare il programma clicca qui

Per informazioni [email protected]

  • Articolo pubblicato il 17 Giugno 2015