Genitori efficaci: corso sulla relazione interpersonale e sulla comunicazione in famiglia

Il Corso Genitori efficaci, corso sulla relazione interpersonale e sulla comunicazione in famiglia, organizzato da SosAscoltoGiovani, Borgo Ragazzi Don Bosco, inizierà mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 17.30.

Il corso Genitori Efficaci propone ai genitori un metodo collaborativo per la risoluzione dei conflitti come vera alternativa ai comportamenti autoritari e permissivi. Insegna diverse alternative all’uso di metodi autoritari; nuove e migliori modalità per ottenere cambiamenti in quei comportamenti dei figli che risultano inaccettabili per i genitori. Favorisce un atteggiamento “positivo” nella relazione con i figli.
Lo stile dei genitori che hanno seguito il corso è chiaramente “democratico” e, al contempo, anti-autoritario e anti-permissivo.
Le capacità acquisite con il corso Genitori Efficaci sono utili per tutti i genitori: genitori di ragazzi di tutte le età, genitori adottivi, genitori singoli, genitori di background diversi.

Il corso ha una durata di 24 ore suddivise in 8 incontri di 3 ore ciascuno a cadenza settimanale. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione al corso.

Si richiede prenotazione telefonando al numero 347.4204632
Clicca qui per scaricare la brochure
  • Articolo pubblicato il 21 Gennaio 2015