Conferenza finale MiStra: “Città che imparano: Storie di inclusione da condividere in Europa” – Roma, 16 settembre 2014

logo_MistraIl 16 settembre si terrà a Roma, presso la sede del “Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro” la conferenza finale del Progetto europeo MiStra (Migrant Inclusion Strategies in European Cities), finanziato dal programma LLP e realizzato da un partenariato guidato dal CIOFS-Fp nazionale.
www.pass4suresale.com

Avviato nel marzo del 2013, MiStra è un progetto di mainstreaming, volto al coinvolgimento di decisori politici, autorità locali e stakeholders pubblici e privati, su progetti che mirano all’integrazione di politiche ed interventi mirati (azioni di sostegno per la formazione, l’inserimento lavorativo, la mediazione culturale, le politiche abitative, etc.), individuati come buone pratiche a livello europeo per l’inclusione sociale di migranti, Rom e altre minoranze. Il progetto prevede il trasferimento di quattro buone pratiche (dalle città di Dublino, Berlino, Vienna e Bologna) in quattro città target (Taranto, Burgas, Praga e Budapest) sulle tematiche in questione.
itisexam.com

La Conferenza sarà un’occasione per discutere sulle politiche e le strategie per l’inclusione di migranti e rom, nonché sui processi di trasferimento delle buone pratiche tra tutte le città europee coinvolte.
070-336

Si ricorda alle persone interessate a partecipare che per l’accesso alla sala sarà necessario esibire un documento di identità.

Consulta il programma della giornata.MB3-861

Per approfondimenti sul progetto consulta il sito MiStra  o scarica la brochure.

  • Articolo pubblicato il 4 Settembre 2014