Come coinvolgere i giovani NEET nella formazione? Pratiche di lavoro a confronto

Giornata di studio per condividere pratiche di lavoro a chiusura del progetto ENGAGE   

neet-1

Appuntamento martedì 7 Luglio 2015 dalle ore 09.30 alle ore 16.30 presso la sede dei CSV del Lazio in Via Liberiana‚ 17 a Roma per l’incontro dal titolo Come coinvolgere i giovani NEET nella formazione? Pratiche di lavoro a confronto.
Una giornata di studio alla chiusura del progetto Engage rivolto ai fornitori di istruzione e formazione professionale per la diffusione di materiali e metodologie efficaci nel coinvolgimento dei NEET- Not engaged in education‚ employment or training‚ coloro che sono ormai fuori dall’obbligo scolastico ma non lavorano e non studiano. Per loro esiste un’offerta formativa che viene appunto spesso disertata o interrotta. Nel corso del convegno sarà presentato il manuale messo a punto dall’associazione Parsec‚ all’interno del progetto Engagè.
Il programma‚ dopo la presentazione della giornata a cura di Federica Dolente‚ dell’associazione Parsec Ricerca e Interventi Sociali ed i saluti istituzionali di Paolo Masini‚ Assessorato Scuola‚ Università‚ politiche della memoria‚ sport‚ politiche della qualità della vita e partecipazione attiva dei cittadini del Comune di Roma‚ prevede gli interventi fra gli altri di: James Magee (Springboard opportunities‚ Belfast) Claudio Cippitelli (Cooperativa Parsec‚ Roma)‚ Salvatore Strozza (Università Federico II‚ Napoli)‚ Salvatore Marra (presidente comitato giovani Ces)‚ Fabio Magrini (presidente cooperativa Agorà‚ Roma)‚ Katerina Lobacz (università di Stettino).
Per la conferma della partecipazione all’incontro: Barbara Guadagni‚ 347.6559930.
Per informazioni sul Progetto: Associazione Parsec[email protected]‚ 06.4463421 o visita il sito www.parsec-consortium.it

Per saperne di più:
Programma

Fonte: volontariato.lazio.it

  • Articolo pubblicato il 1 Luglio 2015