Nativity è un viaggio sulla salute, il benessere e la tutela del bambino, insieme agli specialisti della Societa Italiana di Pediatria. Tre giorni di incontri, convegni e workshop – tra visite gratuite e intrattenimento – per avvicinare le famiglie italiane ai progressi della medicina infantile.
Saranno 23 i consultori allestiti all’interno del Palazzo dei Congressi di Roma, dove 200 specialisti della Società Italiana di Pediatria effettueranno senza alcun costo controlli pediatrici.
Il più grande evento della pediatria italiana, darà anche l’opportunità a tutte le famiglie, attraverso i diversi incontri e workshop previsti nelle 24 sale convegni, di essere informate sui progressi della medicina infantile, mentre “i piccoli” avranno a disposizione oltre 1500 mq di area ludica dedicata allo sport e alla sana alimentazione.
“Portare la comunità scientifica pediatrica a contatto diretto con la famiglia, intesa come insieme integrato di bambini, genitori, fratelli e nonni, è un valore con diverse ricadute pratiche. Con l’adesione a Nativity la Società Italiana di Pediatria vuole promuovere la comunicazione diretta sui temi che ruotano intorno alla salute dell’infanzia e dell’adolescenza e della sua tutela, della prevenzione, dei corretti stili di vita, della promozione del benessere fisico e psichico.” Prof. Giovanni Corsello – Presidente Società Italiana di Pediatria.