San Camillo: assistenza mamme straniere

Il servizio è stato creato per dare accoglienza e sostegno alle donne straniere economicamente svantaggiate

Per le future mamme straniere o in condizioni di disagio socioeconomico, che hanno bisogno di accoglienza e sostegno, al San Camillo Forlanini di Roma è stato creato un servizio ad hoc.

Si chiama “Ambulatorio di consultazione familiare neonatale per le famiglie in condizioni di rischio evolutivo e per le donne straniere” e si trova all’interno dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale.
E’ stato presentato durante il brainstorming che si è tenuto nell’aula magna dell’ospedale, organizzato dall’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini. Il serivizio sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 14.

“Vogliamo offrire a tutte le donne, senza distinzioni, la possibilità di accedere ai servizi di assistenza e sostegno- ha detto Aldo Morrone, direttore generale dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini- e a tutti gli esami necessari per poter mettere al mondo il proprio bambino in totale serenità. Per questo intendiamo incrementare l’attività dell’ambulatorio, con una presenza h24, in collaborazione con i consultori e le altre strutture ambulatoriali”.

Fonte: romanotizie.it

  • Articolo pubblicato il 18 Febbraio 2013