Fondazione Solidarete e Itas Mutua: iniziativa “Sostegno alla solidarietà”

ITAS MUTUA con il “Sostegno alla Solidarietà” mette a disposizione di Fondazione SolidaRete per l’anno 2013 la somma di € 30.000,00, per l’erogazione di 3 contributi che SolidaRete conferirà a sostegno di progetti di soggetti aderenti alla rete della Fondazione che nell’ultimo biennio si sono attivati in attività connesse alla mission della Fondazione.
I contributi a sostegno dei progetti, di 10.000,00 € ciascuno, hanno un alto valore simbolico e saranno assegnati rispettivamente ai progetti individuati nelle 3 seguenti aree tematiche (A, B, C) di seguito riportate.

Area tematica A) Integrazione sociale e sviluppo imprenditoriale
Progetti -già realizzati o in fase di realizzazione- di supporto al processo di integrazione sociale attraverso l’accompagnamento allo sviluppo di cooperativa/ impresa sociale.

Area tematica B) Promozione del commercio equo e solidale
Azioni -già realizzate o in fase di realizzazione- sul territorio locale che dimostrano la capacità di saper fare stabilmente rete locale dando vita, congiuntamente con altre botteghe del mondo aderenti al consorzio CTM Altromercato, ad iniziative non occasionali di promozione commerciale o culturale del commercio equo e solidale.

Area tematica C) Cooperazione Internazionale
Progetti -già realizzati o in fase di realizzazione- di cooperazione mirati allo sviluppo locale che sostengono iniziative di lotta alla povertà e risposta a bisogni sociali attraverso la modalità di creazione di forme di reddito e lavoro sia con approccio individuale che cooperativo promossi dalle ONG federate della Focsiv – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario.

Le schede di partecipazione all’iniziativa dovranno essere inoltrate entro il 31 dicembre 2013.

Fonte: synagosrl.com

  • Articolo pubblicato il 16 Dicembre 2013