Anche per il 2013 gli ultrasettantenni residenti a Roma potranno richiedere o rinnovare le tessere che consentono di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della Capitale. La Card Over 70 ha validità annuale ed è riservata a chi ha un reddito Isee non superiore a 15mila euro.
Rinnovo: chi è già in possesso della tessera Over 70, può rinnovarla nei punti di ricarica autorizzati (edicole o tabacchierie), o presso una delle biglietterie Atac presenti in metropolitana (Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano sulla metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro sulla metro B).
Richiesta: chi ha i requisiti previsti (età 70 anni compiuti, residenza a Roma e reddito Isee pari o inferiori ai 15mila euro), può richiedere la tessera nelle biglietterie Atac di Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano nella metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro nella metro B, compilando l’apposito modulo e presentando una fototessera, un documento d’identità e la certificazione del reddito Isee rilasciata da un CAF o altro ente autorizzato.
La card over 70 è valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma Nord-Viterbo limitatamente al tratto urbano.
“Bene il rinnovo delle tessere gratuite per il trasporto pubblico locale dedicate ai cittadini con più di 70 anni” – ha dichiarato il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso – “Si tratta di uno sforzo importante, che avviene in un momento di crisi economica globale e in un contesto di tagli che richiedono sacrifici ingenti per i cittadini, soprattutto i più fragili”.
Info: www.agenziamobilita.roma.it
Fonte: comune.roma.it