Progettare in partnership con la Fondazione Marcegaglia

La Fondazione Marcegaglia lavora secondo una logica di rete cooperando con associazioni, fondazioni, organizzazioni locali, nazionali e internazionali che condividano obiettivi analoghi ai propri. Il rapporto che Fondazione Marcegaglia desidera instaurare con i partner non è meramente erogativo, ma punta alla costruzione di una relazione costante, duratura e fiduciaria. Fondazione Marcegaglia vuole essere soggetto attivo e propositivo, partecipando  a tutte le fasi di vita del progetto a fianco dei partner: dalla progettazione, al monitoraggio, alla valutazione e rendicontazione.

Come diventare partner

A discrezione il Consiglio di Amministrazione può indire bandi annuali a sostegno di cause o temi sociali scelti secondo i criteri dell’emergenza o dei bisogni rilevati; le organizzazioni beneficiarie saranno scelte secondo i parametri e gli standard indicati in linee guida create ad hoc;

Fondazione Marcegaglia Onlus nel 2012 ha lanciato un bando in Italia nell’ambito “Donne e imprenditoria femminile”, per fornire un contributo a chi già opera al fianco di donne che vivono in condizioni di fragilità, per restituire loro dignità, attraverso percorsi di autonomia e accompagnamento al lavoro.

Il bando è stato assegnato al Centro di Solidarietà “Il Ponte” di Cremona per il progetto “Per Mano”.

Le ONP interessate a contattare Fondazione Marcegaglia per presentare un progetto, devono compilare il modulo online sul sito della Fondazione stessa (le domande pervenute entro il 31/10/2014 saranno valutate dal CdA per finanziamento nell’anno 2015).

Fonte: synagosrl.com

  • Articolo pubblicato il 22 Settembre 2014