No profit – Programma di donazione di tecnologia di TechSoup Italia

Il programma TechSoup Italia offre prodotti tecnologici donati da Microsoft e Sap.

L’obiettivo di Microsoft è di portare innovazione ed essere agente di cambiamento attraverso il software, un’ambizione che si riflette in tutte le attività della Società e in particolare nelle iniziative di responsabilità sociale. 

Proprio in questo ambito, la tecnologia assume un ruolo fondamentale, aiutando le associazioni del Terzo Settore a migliorare e incrementare la portata delle iniziative che esse sviluppano sul territorio nazionale e spesso anche all’estero.

Possono presentare richiesta di donazione le Onlus, ONG, Cooperative sociali, Associazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, Fondazioni.

Per fare richiesta di donazione software, ogni Associazione interessata può accedere al sito web di TechSoup Italia, dove è possibile verificare la propria eliggibilità e, in caso di riscontro positivo, procedere con la richiesta dei prodotti. Di seguito verrà inviata una e-mail, o di conferma, contenente anche le indicazioni per effettuare l’ordine, o di diniego nel caso in cui l’organizzazione non abbia i requisiti.

Alle Organizzazioni No Profit viene richiesto il pagamento di un costo amministrativo, pari a circa il 4% del valore commerciale di ogni prodotto. La quota serve per coprire i costi di gestione del programma di donazione, consentendo alle Organizzazioni richiedenti un risparmio del 92-96% sul prezzo al dettaglio.

Sul sito internet di  TechSoup Italia  è consultabile l’elenco dei prodotti disponibili.

Il Programma non è soggetto a scadenza.

Fonte: www.synagosrl.com

  • Articolo pubblicato il 7 Giugno 2013