“Per una città amica dei bambini e dei ragazzi – 15 anni di attuazione della legge 285 a Roma”

Pubblicazione realizzata da Assist s.r.l. in collaborazione con la Cabina di regia Legge 285/97 di Roma Capitale

Per una città amica dei bambini e dei ragazziNell’estate del 1997 veniva approvata la legge 285 “Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”.
Pochi mesi dopo, nel febbraio del 1998, a Roma iniziava la preparazione del Piano cittadino in attuazione di questa legge, che ha portato nella Capitale quasi 150 milioni di euro, con i quali sono stati realizzati centinaia di interventi e servizi che hanno raggiunto (e stanno raggiungendo) decine di migliaia di bambini e ragazzi, con i loro familiari ed educatori. Questo testo, predisposto sulla base delle informazioni fornite dalla “Cabina di regia legge 285/97” di Roma Capitale, racconta le vicende, i problemi e le soluzioni adottate in questi 15 anni per rendere pienamente operative le disposizioni della legge 285. Nel tracciare un bilancio di questa importante esperienza, si auspica anche un suo convinto rilancio, per riconoscere i diritti e ampliare le opportunità di tutti i cittadini romani che di “minore” hanno solo l’età.

Consulta il testo in questa stessa pagina del sito (sfoglia le pagine utilizzando i comandi della barra nella parte bassa del riquadro):

Per una città amica dei bambini e dei ragazzi

Oppure scarica il documento “Per una città amica dei bambini e dei ragazzi”

Se vuoi rimanere aggiornato, avere ulteriori informazioni o ricevere altre notizie come questa:
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter