Premio Letterario della Fondazione Megamark. Aperte le iscrizioni

Premio letterario rivolto ai romanzi in lingua italiana pubblicati dal gennaio dello scorso anno. Tempo fino al 1 giugno 2018 per inviare la propria opera per “Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”

Sono aperte le candidature per la terza edizione del Premio letterario organizzato dalla Fondazione Megamark onlus, in collaborazione con l’associazione culturale La Maria del Porto, ideatrice in Puglia dell’iniziativa I Dialoghi di Trani.

Fino al 1 giugno 2018 è possibile proporre il proprio romanzo, edito tra il 1 gennaio 2017 e il 30 aprile 2018.

Ricevi aggiornamenti da Oasi su bandi, premi e opportunità di
formazione per chi lavora nel sociale

Premio “Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”

Possono concorrere al Premio le opere prime di narrativa italiana (romanzi), non tradotte da altra lingua, pubblicate per la prima volta in volume nel periodo 1° gennaio 2017 – 30 aprile 2018 e regolarmente in commercio, i cui Autori risultino viventi alla data della riunione di selezione della cinquina finalista.

Motivi di esclusione

Sono esclusi dalla gara i romanzi che hanno partecipato alla seconda edizione del premio letterario. I volumi che non riportino specificata la data di stampa (anno e mese) della prima edizione o che non siano accompagnati da adeguata dichiarazione dell’editore non saranno presi in considerazione.

Saranno scartati e non restituiti i volumi di autori che – dopo le verifiche della Commissione – non risulteranno di prima pubblicazione.

La lunghezza complessiva del romanzo non dovrà essere inferiore ai 180mila caratteri (spazi inclusi).

Come presentare l’opera. Modalità e termini

Gli Editori/Autori che intendono partecipare al concorso devono far pervenire alla Segreteria del Premio sette copie omaggio del proprio libro, entro e non oltre il 1 giugno 2018. Per quanto riguarda la data di consegna delle opere, farà fede la data indicata dal timbro postale che non dovrà essere successiva al 1 giugno 2018. Non saranno accettate le opere inviate dopo questa data.

L’imballo contenente le sette copie dell’opera dovrà riportare la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA III EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO FONDAZIONE MEGAMARK INCONTRI DI DIALOGHI” e dovrà essere inviato alla Segreteria organizzativa del Premio FONDAZIONE MEGAMARK S.P. TRANI – ANDRIA km. 1,050 76125 – TRANI (BT). Per le copie inviate alla Segreteria non è previsto il rimborso. Le stesse non verranno restituite. Nel caso in cui l’opera sia stata pubblicata con uno pseudonimo, è necessaria una dichiarazione scritta in cui sia indicato il nome dell’Autore.

Importo del premio

L’opera che otterrà il maggior numero di voti dalla Giuria dei Lettori sarà vincitrice del Premio “Fondazione Megamark- Incontri di Dialoghi” III edizione e la relativa dicitura sarà riportata su un’apposita fascetta/adesivo, da realizzarsi a cura degli organizzatori del Premio. All’Autore dell’opera vincitrice sarà attribuito un premio in denaro del valore di 5.000 Euro (a lordo delle ritenute di legge previste).

Per maggiori informazioni consulta il bando o visita il sito fondazionemegamark.it

Opportunità segnalata da Synago
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le periodiche promozioni per iscriversi al servizio informativo SynagoBandi