Il bilancio della Legge 285/97 a Roma

On line i primi servizi con foto e video dell’evento “Nuove generazioni protagoniste”.

IMG_8437.JPG

Promosso dalla Cabina di Regia  L. 285/97 di Roma Capitale in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, l’evento “Nuove generazioni protagoniste – la legge 285/97 a Roma” si è svolto lo scorso 16 ottobre, nella Città educativa della capitale.  La giornata è stata occasione per raccontare 15 anni di progetti realizzati con i fondi della legge per l’infanzia e l’adolescenza e analizzare punti di forza e criticità per una prospettiva futura.

L’evento è stato seguito con interesse dalla stampa, dalle tv ai quotidiani.

Guarda il servizio del TGR Lazio, andato in onda il 16 ottobre alle ore 14.

 

Gli esperti coinvolti nel dibattito sulla situazione degli adolescenti e dei minori a Roma hanno rilasciato una breve testimonianza sulle tematiche affrontate nella giornata.

“E’ importante mettere insieme tutti gli attori della Legge 285. La gente ha bisogno di trovarsi e scambiarsi idee. Il confronto è decisivo per l’innovazione”, afferma Martino Rebonato della Cabina di Regia L. 285/97.

 

“Il nome della giornata ispira fiducia, aspettative e speranza. C’è ancora tanto da fare e tanti aspetti da analizzare, ma il convegno può essere un’apertura per conoscere e combattere per i diritti dei minori”. Queste le parole di Francesco Alvaro, garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio.

 

 

Andrea De Dominicis, curatore del Dossier sul Disagio e povertà minorile a Roma, analizza alcuni dati più significativi emersi dal rapporto.

 

 

Leggi l’articolo de “Il Tempo” (16 ottobre 2013) e de “Il Corriere della Sera” (17 ottobre 2013)

Guarda le foto della giornata.

Per saperne di più leggi la cartella stampa:

Fondazione Mondo Digitale

  • Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2013