NEWSOCIALCSEN: Ricerca e formazione per 100 operatori sportivi

Aperte le candidature fino al 30 ottobre per NEWSOCIALCSEN, iniziativa di formazione e informatizzazione del C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale.

NEWSOCIALCSEN - Bando per 100 operatori del settore sportivo, educativo, sociale, sociosanitarioC.S.E.N. e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali invitano operatori nel settore sportivo, educativo, sociale e sociosanitario, in particolare chi ha meno di 30 anni, a partecipare a NEWSOCIALCSEN. Si tratta di un progetto che risponde all’obiettivo di formare e fornire competenze aggiuntive ad educatori sportivi interessati ad infanzia, adolescenza e disabilità. La fase iniziale prevede una ricerca che avrà come protagonisti 100 operatori chiamati a candidarsi entro il 30 ottobre 2016.

Il Bando
Il presente Bando intende selezionare 100 operatori per inserirli in una Ricerca Sociale Nazionale che si svolgerà tra Novembre 2016 e Febbraio 2017. La Ricerca prevede una intervista a distanza, telefonica oppure via skype, (su preferenza dell’intervistato) su una griglia di domande formulate per approfondire il seguente tema: “Quali sono le competenze necessarie per l’operatore sportivo quando opera con bambini, adolescenti, disabili?”.
A seguito della Ricerca sarà elaborato un Modulo di formazione di base per Educatore Sportivo e sarà realizzata una formazione pilota di 64 ore. Le strutture, affiliate al C.S.E.N., che impiegheranno il personale formato con il Corso potranno accedere all’utilizzo del logo di qualità C.S.E.N. SOCIALE.

La partecipazione alla Ricerca Sociale Nazionale è un titolo privilegiato per essere iscritti gratuitamente al modulo di formazione per Educatore Sportivo, che si svolgerà tra Aprile e Maggio 2017, a cui potranno accedere 35 persone, selezionati per titoli, di cui venticinque under 30 e dieci over 30.

Come Candidarsi alla Ricerca:
Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] entro le ore 12.00 del 30/10/2016:
• Il curriculum vitae, evidenziando titolo di studio ed esperienze pregresse nell’ambito della promozione sociale e promozione sportiva;
Lettera motivazionale di interesse, max. 1 pagina A4.

Procedure di selezione:
La selezione sarà effettuata sulla base della documentazione elencata nella sezione “Come Candidarsi alla Ricerca”e l’esito sarà pubblicato sul portale web www.csensociale.it. nella sezione dedicata.