MOVE: il 29 settembre l’evento finale dei progetti europei CSEN

Allo Spazio Europa di Roma, l’evento conclusivo dei progetti europei 2017 dello C.S.E.N. I risultati di MOVE – Movement Valorize Europe- New skills for trainer

Locandina CSEN MOVE Spazio Europa del 29 settembreVenerdì 29 settembre 2017, presso lo Spazio Europa gestito dall’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in Via IV Novembre 149, Roma (al piano terra), si svolgerà l’evento conclusivo dei Progetti Europei C.S.E.N. 2017.

Il programma della giornata, con inizio alle ore 9.30: Progetto MOVE

Nella mattinata le relazioni dei Partner Europei del C.S.E.N., della Terza Università di Roma, di People srl, per l’Italia; l’Università di Sofia per la Bulgaria, l’Università di Varsavia per la Polonia ed una Associazione ad indirizzo Sportivo della Grecia, per la presentazione dei risultati del Progetto MOVE – Movement Valorize Europe- New skills for trainer.
Il Progetto ha definito un nuovo modello formativo, che sarà distribuito nell’occasione, per valorizzare le competenze necessarie ai giovani allenatori che intendono utilizzare lo sport in ambito sociale. Il modello elaborato ha tenuto conto della ricerca svolta durante la gestione del progetto coinvolgendo oltre 1500 persone dei diversi Paesi partner.

Nel pomeriggio, Integrated Football

Dopo una pausa pranzo offerta dall’Organizzazione, si aprirà alle 15,00 la seconda parte della giornata con la presentazione dei risultati del progetto Integrated Football, la nuova frontiera dello sport per tutti. Il programma prevede: la visione in diretta streaming dalla Sardegna del torneo regionale di football integrato, per far conoscere questa nuova disciplina sportiva capace di far giocare insieme, a livello competitivo, atleti disabili e non disabili.
A seguire è prevista la relazione dei Partner Europei di Italia, Germania, Bulgaria, Slovacchia, Lituania, Portogallo che hanno costituito nell’ambito del progetto, in ogni Paese, una Associazione Nazionale di Football Integrato.

In conclusione della giornata si svolgerà la cerimonia di costituzione del Network Europeo per la promozione del Football Integrato. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 19.00.

Se vuoi rimanere aggiornato, avere ulteriori informazioni o ricevere altre notizie come questa:
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter

  • Articolo pubblicato il 16 Settembre 2017