Master in Agricoltura Sociale: 9 novembre la conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 9 novembre, ore 14.30, nella sede di Confagricoltura di Corso Vittorio Emanuele II 101, Roma, la conferenza stampa di lancio del Master in Agricoltura Sociale che Oasi organizza insieme alla Rete Fattorie Sociali e alla Scuola IaD

 

Aperte le iscrizioni all’edizione 2019 del Master in Agricoltura Sociale

Leggi il bando e le modalità di iscrizione

Oppure iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su questa o sulle prossime edizioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Consulta la privacy policy: https://www.oasisociale.it/privacy-policy

Master in Agricoltura Sociale della Scuola IaD dell'Università di Tor Vergata, in collaborazione con Associazione Oasi e Rete Fattorie Sociali - La conferenza stampa del 9 novembreLa Sala Serpieri di Palazzo Della Valle, sede di Confagricoltura, ospiterà la conferenza stampa con la quale presenteremo la seconda edizione del Master in Agricoltura Sociale di Scuola Iad, Associazione Oasi e Rete Fattorie Sociali.
Mercoledì 9 novembre, dalle 14.30 alle 16.00, l’appuntamento è in Corso Vittorio Emanuele II 101, Roma.

Sul sito di Oasi è disponibile il bando. La possibilità di inviare le domande di ammissione per l’edizione 2017 del Master in Agricoltura Sociale è aperta fino al 10 gennaio 2017. Sul sito della Scuola IaD è possibile consultare la procedura di ammissione per iscriversi attraverso il Sistema di Gestione Delphi dell’Università di Roma Tor Vergata.

Interverranno:

Mario Guidi, Presidente di Confagricoltura

Marco Berardo Di Stefano, Presidente Rete Fattorie Sociali

Roberto Bianchi, Direttore FORAGRI

Massimo Fiorio, Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Massimo Giannini, Direttore della Scuola di Istruzione a Distanza di Roma Tor Vergata

Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata

Tiziana Piacentini, Presidente Associazione Oasi

Andrea Volterrani, Direttore del master in Agricoltura Sociale

La conferenza stampa sarà preceduta alle 14.00 da una breve presentazione degli strumenti previsti dal Programma di Sviluppo Rurale e dal Fondo Sociale Europeo della Regione Lazio a cura degli esperti della Rete Fattorie Sociali.
È possibile scaricare il programma della conferenza stampa del 9 novembre.

Il Master è rivolto a imprenditori agricoli e a operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze per essere riconosciuti come operatori di agricoltura sociale, nonché a coloro che intendono progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale. È realizzato dalla Scuola di Istruzione a Distanza dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali e l’Associazione Oasi. Il Master fornisce conoscenze e competenze a carattere interdisciplinare per Progettare e gestire fattorie sociali in modo sostenibile e inclusivo e reti territoriali di supporto per promuovere partecipazione e responsabilità.

Il video di presentazione del Master in Agricoltura Sociale raccoglie le impressioni di alcuni dei partecipanti all’edizione 2015/2016