Innovazione nella Didattica: con Oasi la chiusura della Phyrtual Innovation Week

Oasi porterà all’incontro “Le buone pratiche di innovazione nella didattica”, chiusura della Phyrtual Innovation Week, la propria esperienza alla Cabina di Regia della legge 285/97 a Roma.

Innovazione nella Didattica, alla Città Educativa di Mondo DigitaleSabato 8 ottobre, alle ore 10.00, parteciperemo all’evento conclusivo della Phyrtual Innovation Week, la settimana sull’innovazione nella didattica promossa dalla Fondazione Mondo Digitale. Alla Città Educativa di Roma sarà “L’educazione per la vita come modello di promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza (legge 285/97)” il tema dell’incontro, della mostra e della sfida tra gli studenti che si contenderanno il Premio Volontari della Conoscenza.

L’evento intende dare luce alle esperienze e alle attività portate avanti in questi anni dalle scuole, dai centri di aggregazione giovanile e dalle associazioni nell’ambito della legge 285/97. Per questo motivo Martino Rebonato interverrà per riportare l’esperienza sul tema dell’Associazione Oasi, che nella Capitale è impegnata alla Cabina di Regia della legge che istituisce il fondo dedicato alle iniziative rivolte ai minori. Sarà anche un’ottima occasione per confrontarsi, fare rete e costruire nuovi scenari.

Le scuole romane sono capaci di elaborare esperienze innovative, di sperimentare tecnologie a basso costo e di investire con successo nel capitale umano, esportando modelli di successo anche all’estero, tutti basati su qualità e inclusione. Lo racconta la pubblicazione “Innovazione nella scuola romana: dotazione digitale e proposte formative della Città Educativa di Roma”.

Nel corso dell’intera giornata ci sarà anche la mostra delle buone pratiche didattiche di scuole e associazioni del territorio. In parallelo, squadre di studenti e docenti si sfidano per il Premio Volontari della Conoscenza elaborando e presentando le proprie idee progettuali.

Il programma dell’evento

Il programma della Phyrtual Innovation Week