Giornata formativa: Experiential Learning. Strumenti, attività, modelli e tecniche

“Experiential Learning. Strumenti, attività, modelli e tecniche”, giornata di formazione e aggiornamento con dr. JIM CAIN – TEAMWORK & TEAMPLAY – USA

4_formazione

La giornata sarà l’occasione per sperimentare ed imparare nuovi strumenti, attività, giochi, modelli e tecniche da poter utilizzare nella gestione di workshop e percorsi formativi con i team. La giornata verrà strutturata come un percorso di aggiornamento per addetti ai lavori: Jim Cain illustrerà alcune delle sue più originali e famose attività, le farà sperimentare, fornirà spiegazioni su possibili modalità e contesti di utilizzo, darà indicazione sui materiali necessari per realizzarle. La giornata è destinata ad animatori, formatori, psicologi, trainer, educatori e in generale a tutti coloro che lavorano con gruppi di adulti o ragazzi e che vogliano conoscere nuove tecniche ed attività esperienziali da usare nella gestione dei gruppi.

La giornata formativa si svolgerà il 19 settembre 2015 presso Sala Polifunzionale – Via Botero 16/a – Metro A – Colli Albani; le attività si svolgeranno in parte in aula ed in parte all’aperto, all’interno del Parco della Caffarella.

Il workshop si terrà in lingua inglese (verrà messo a disposizione un servizio di traduzione in italiano).

Jim Cain è una dei massimi esperti a livello internazionale per quanto riguarda la progettazione di attività formative esperienziali. Autore di 14 testi di tecniche e teorie sulla formazione esperienziale (tra cui il pluripremiato Teamwork & Teamplay), Jim è l’ideatore di numerose formazioni originali ed innovative, di cui segue in prima persona anche la preparazione dei materiali e la realizzazione di kit per formatori.

Nell’ultimo decennio ha presentato programmi e workshops in più di 28 nazioni, in 4 diversi continenti.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

Per ulteriori informazioni clicca qui

  • Articolo pubblicato il 20 Luglio 2015