SESBA, Giornata formativa: “Consulenza aziendale alle imprese sociali”

Mercoledì 31 gennaio 2018 il seminario organizzato a Roma da Programma Integra: “Consulenza alle imprese sociali: giornata formativa sul toolkit realizzato dal progetto SESBA”

Consulenza aziendale alle imprese sociali - Seminario per il progetto SesbaApprendere le tecniche di consulenza da utilizzare per affiancare e guidare le imprese sociali e i loro team. È questo l’obiettivo del seminario organizzato da Programma integra che si svolgerà il 31 gennaio nell’ambito del progetto europeo SESBA – Social Enterprise Skills for Business Advisers, il cui scopo è creare strumenti formativi e operativi per i consulenti aziendali che intendono offrire il proprio supporto alle imprese sociali.

Dove si svolge il seminario: Programma integra, Via San Antonio Maria Gianelli, 19A

SESBA – Social Enterprise Skills for Business Advisers

Il progetto SESBA si propone di fornire nuovi strumenti metodologici ai consulenti di impresa che intendono offrire il proprio supporto alle imprese sociali. Uno dei principali risultati del progetto sarà la creazione di un toolkit con tutti i materiali per migliorare i servizi di consulenza sull’imprenditoria sociale e, allo stesso tempo, incoraggiarne la diffusione. SESBA è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ 2015, Attività Chiave 2, Partenariati strategici nel settore VET – Vocational Education and Training.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare: consulenti aziendali, professionisti del mondo profit e del Terzo settore interessati alla consulenza, studenti che sono interessati a intraprendere la professione di consulente, funzionari/esperti/ricercatori che operano all’interno di enti di consulenza. Per partecipare è necessario aver letto i moduli 1 e 10 del corso di formazione per i consulenti aziendali che vogliono lavorare con le imprese sociali sviluppato dal progetto SESBA in in corso di completamento.

Iscrizione

Per partecipare è necessario inviare una email all’indirizzo [email protected] entro il 26 gennaio 2018. Gli iscritti riceveranno via email il link al portale della formazione dove poter consultare i moduli 1 e 10 in inglese. Per chi non conosce l’inglese, i materiali formativi saranno inviati via email in italiano in formato word e PPT.

Per informazioni:
Programma integra
Tel. 0645753490
e-mail: [email protected]
www.programmaintegra.it

Se vuoi rimanere aggiornato, avere ulteriori informazioni o ricevere altre notizie come questa:
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter