Premio Emanuele (Lele) Luzzati: inclusione e dialogo interculturale in video

Il tema “Vicinanze umane” è il focus del premio dedicato a Lele Luzzati e rivolto a giovani registi under 35. Al Pitigliani Kolno’a Festival 2018 saranno proiettati i prodotti audiovisivi selezionati dal concorso

Premio Emanuele Lele LuzzatiIl Premio Emanuele (Lele) Luzzati è un concorso organizzato dal Centro Ebraico Italiano G. e V. Pitigliani, in collaborazione con il Museo Luzzati a Porta Siberia di Genova, rivolto a coloro che abbiano realizzato un’opera audiovisuale destinata al pubblico giovanile aderendo al tema: Vicinanze umane, nell’ottica della conoscenza dell’altro, dell’inclusione sociale e del dialogo interculturale.

Chi può partecipare?

La partecipazione, gratuita, è riservata ai giovani fino al 35° anno di età. È possibile iscrivere qualsiasi opera audiovisiva della durata massima di 30 minuti. Sono ammesse al concorso opere in formato digitale. Le opere in concorso possono essere realizzate con o senza dialoghi.

Come iscriversi?

L’iscrizione sarà aperta dal 5 Febbraio 2018 al 15 Giugno 2018. Dovrà essere inviato il seguente materiale:

  • Scheda di iscrizione;
  • Copia del presente regolamento datato e firmato, per presa conoscenza;
  • File o copia dell’opera;
  • Sinossi in italiano e inglese in formato .doc/.txt, max 800 battute per ogni lingua;
  • Una biografia del regista, in italiano e in inglese in formato .doc/.txt, max 600 battute.

Nel caso la versione originale non sia in italiano, la produzione del film che ha acquisito la nomination dovrà inviare l’opera sottotitolata in Italiano o in Inglese.

Premiazione

Le opere selezionate saranno di diritto proiettate nell’ambito del Pitigliani Kolno’a Festival 2018 (novembre). La premiazione (Targa di riconoscimento) verrà effettuata durante il Pitigliani Kolno’a Festival 2018 (novembre).

Come inviare il materiale?

Per la selezione, il file deve essere inviato in formato: .AVI , .mov, .mp4 (tramite ad esempio il servizio gratuito WeTransfer) all’indirizzo: pkf@pitigliani.it o mediante link scaricabile. L’avvenuta ricezione e successiva eventuale selezione delle opere verranno comunicate all’indirizzo e-mail segnalato.

Opportunità segnalata da Synago.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le periodiche promozioni per iscriversi al servizio informativo SynagoBandi.